GLOBUS GAMING
La community viene progettata da un gruppo di player tra Giugno e Luglio 2016 e poi fondata ad Agosto dello stesso anno. Il progetto prevede un organizzatore di tornei super partes che faccia concorrere i giocatori in un ambiente leale e corretto, dove vigono fair play e rispetto per l’avversario, e dove tutti i player possano competere in maniera costruttiva, imparando ad accettare le sconfitte e a prenderle come stimolo per crescere (da qui l’idea dell’intervista ai due capi team, uno accanto all’altro, nel post partita). Questo modo di approcciare i tornei crediamo fortemente sia l’unico modo per far crescere il livello di competitività dei team italiani a livello europeo, quel confronto sano e costruttivo che fa crescere una community, non il flame o il sminuire l’avversario. Gli obiettivi invece che ci poniamo sono 2, il primo appunto, la crescita dei team della community italiana a livello europeo, il secondo più personale, diventare punto di riferimento per i tornei online e non a livello italiano. Per fare tutto questo siamo diventati ufficialmente associazione (collegati a Sport Elettronici) e stiamo lavorando ad un sito con sezione news, sezione clan (clan affiliati alla nostra associazione) e piattaforma dove tutti i player o clan iscritti, possano organizzare amichevoli, clan war, tornei, cup, eventi e ovviamente rimanere informati sui nostri tornei ufficiali (il progetto poi prevederà un sistema a punti che a fine anno premierà il giocatore/clan migliore a livello di singolo gioco e anche globale). Parlando appunto dei nostri tornei, ne abbiamo già all’attivo 4, 3 finiti e uno in svolgimento. Il primo di Battlefield 4, ad ottobre 2016 con 8 team, andato molto bene nonostante le incognite della prima volta, un secondo sempre di Battlefield 4 tra novembre e dicembre 2016, andato benissimo, grazie anche all’esperienza acquisita con il precedente, in questo caso si sono contesi il titolo ben 9 team (nonostante l’uscita di Battlefield1), il terzo tra gennaio e febbraio di quest’anno di Rainbow Six Siege, dove si sono contesi il titolo 16 team e più di 80 giocatori a fine evento tutti soddisfatti e l’ultimo in essere, di Overwatch, sempre 16 team e più di 100 giocatore anche in questo caso tutti soddisfatti. I prossimi eventi che abbiamo in calendario sono un altro torneo di Rainbow Six Siege, sempre interamente online e appunto gli eventi presentati in questo documento con prima fase online e seconda fase in live al Torino Comics di dicembre di quest’anno. E’ doveroso ricordare che se siamo arrivati a questo punto è anche grazie ai numerosi sponsor che ci hanno sostenuto e creduto in noi fin dall’inizio, li cito in ordine alfabetico, perchè sono tutti ugualmente importanti: CRUCIAL, BALLISTIX, GAMEXP, KINGHOSTING, KINGUIN, NITRADO, SANTECH NOTEBOOK e VGINFORMATICA.